Le donne sono come il vino, più invecchiano più diventano belle! Ma come minimizzare i segni visibili dell’invecchiamento cutaneo? Scegliendo la giusta crema antirughe! Venite con noi a scoprire quale sia la migliore.

Quello dei 50 anni è un traguardo molto importante, ma molte donne si chiedono se arrivate a questa età abbia davvero senso applicare una crema antirughe ideata per frenare gli effetti dell’invecchiamento della pelle. Non è forse troppo tardi? In realtà non è mai troppo tardi per far emergere la versione migliore di se stessi, con o senza rughe!

Ciò che conta davvero è mantenere una pelle sana e giovane, a prescindere dal passare dell’età. A 30 anni infatti si ha bisogno di idratazione e protezione dal sole, a 40 si iniziano a notare le prime rughe di espressione, mentre quello dei 50 è il decennio dove il derma comincia a perdere densità e le rughe si fanno più evidenti. Ma quali sono le migliori creme antirughe da usare dopo i 50 anni? Vediamolo insieme!

Esigenze della pelle dopo i 50 anni

Ma cosa accade di preciso alla pelle dopo il compimento dei 50 anni d’età? Un fattore molto importante per le donne è il calo ormonale tipico della menopausa e tutti i cambiamenti che ne conseguono. In primis possiamo affermare che a questa età la pelle difficilmente riesce a sintetizzare il collagene e uno dei principali effetti è il rallentamento del rinnovamento cellulare.

Tutte queste alterazioni portano inevitabilmente alla comparsa di più rughe, di pari passo con la perdita di densità della pelle, che si assottiglia diminuendo la sua flessibilità e tono muscolare. E avete mai notato inoltre come la pelle appaia più disidratata dopo i 50 anni? Questo accade perché durante i primi anni della menopausa la cute perde fino al 30% del suo collagene, situazione che influisce anche sulla ritenzione idrica. E si sa che la disidratazione non può che portare a una maggior compara di rughe! Scopriamo quindi come minimizzarle in modo sano e naturale.

Skincare routine dopo i 50 anni

Arrivate a 50 anni d’età, la skincare quotidiana dovrebbe ormai essere diventata una di quelle abitudini consolidate che non necessitano di troppe spiegazioni. Eppure è anche vero che proprio in questa fase di vita è necessario apportarvi alcune modifiche per creare una routine di bellezza antietà che prenda in considerazione le nuove esigenze della pelle.

Il tutto inizia con una profonda pulizia, un passaggio fondamentale per avere una pelle bella e sana a qualsiasi età. Attenzione però ai prodotti utilizzati! Quelli più astringenti potrebbero avere un impatto negativo, proprio in considerazione del fatto che dopo i 50 anni la pelle tende a disidratarsi con maggior facilità. Uno sguardo fresco, luminoso, privo di rughe e segni di stanchezza è il sogno di tutte, ma come fare ad ottenerlo? Sicuramente utilizzando un contorno occhi con peptidi di origine vegetale che possano migliorare la circolazione nella zona.

Non dimentichiamo inoltre che sia il siero che la crema utilizzati dovrebbero donare al viso una nuova giovinezza. Via libera quindi a acido ialuronico, retinolo, sieri e creme con vitamina C, i migliori alleati per la vostra bellezza! Non dimenticate che la pelle si ripara in autonomia anche durante il sonno, quindi i prodotti finalizzati al rinnovamento cellulare dovrebbero essere più che necessari.

Le creme antirughe funzionano davvero?

La domanda che tutte vi starete ponendo è: ma questi miracolosi prodotti antirughe avranno davvero benefici sulla pelle? Partiamo dal presupposto che anche la miglior crema presente sul mercato non potrà mai cancellare del tutto le rughe. Ma ciò non deve per nulla essere visto come un difetto! I segni dell’età non sono nient’altro se non il risultato degli anni passati e delle esperienze vissute, aspetti che rendono il viso unico e caratteristico.

Detto ciò è normale che ogni donna desideri apparire più giovane e radiosa. Se la skincare viene eseguita correttamente tutto ciò non sarà un problema! Basterà integrarla con i consigli elencati nel paragrafo precedente per ottenere grandiosi risultati. Il segreto per trarre il massimo beneficio dalle creme antiage è iniziare ad utilizzarle anche intorno ai 30 anni. Si arriverà così ai fatidici 50 con una cute visibilmente meno segnata e più sana, quasi come se gli anni non fossero mai passati!

I migliori ingredienti per le creme antirughe

Se di fronte ai bombardamenti pubblicitari di creme antiage vi sentite confuse e spaesate, sappiate che per scegliere il miglior prodotto antirughe è necessario conoscerne a fondo gli ingredienti. Quelli che non possono mancare sono sicuramente ceramidi e fosfolipidi, ideali per conferire tono ai tessuti stimolando la rigenerazione di collagene ed elastina.

In seconda battuta assicuratevi che la vostra crema contenga ingredienti dai principi antiossidanti e restitutivi che combattano i radicali liberi, o l’acido ialuronico a basso e alto peso molecolare per restituire elasticità e morbidezza alla pelle.

Per concludere altri due ingredienti fondamentali sono il betaglucano e il retinolo: il primo è un polisaccaride pensato per proteggere dallo stress ossidativo, mentre il secondo è ideale per tenere a bada i segni del tempo. E come non farne a meno?

Avete già controllato se sul nostro shop online sia presente anche la crema antirughe migliore per le vostre esigenze? Siamo sicuri che tra le tante offerte troverete ciò che fa per voi!